FATTURAZIONE ELETTRONICA

Una soluzione semplice ed integrata per gestire l'intero processo di invio fatture a norma

Dal 1 gennaio 2019 anche gli Studi Medici dovranno trasmettere, attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI), le fatture attive per via telematica.

Le attività in carico allo Studio possono essere complesse e onerose. Organizzarsi per tempo è fondamentale.

Se non hai ancora organizzato lo studio per aderire alla normative e ai relativi obblighi, Xilema Medical ha già tutto pronto.

Digitalminds ha realizzato la soluzione che consente di gestire tutti gli aspetti della Fatturazione Elettronica e di adempiere a tutti gli obblighi di legge, senza la necessità di rivolgersi ad intermediari/commercialisti/provider, utilizzando Xilema Medical collegato con la piattaforma UNIFATT-AZIENDE certificata SDI. Unimatica, già partner digitalminds per quanto concerne la soluzione di Firma Grafometrica ed Archiviazione Sostitutiva, è da anni un service di punta del settore di conservazione a norma e firma elettronica, a differenza dell’80% dei gestori qualificati, nati in funzione della nuova normativa. Con Xilema Medical si possono generare con semplicità i file pronti per l'invio allo SDI e non solo:

  • Affidabile: grazie alla procedura automatica di creazione del file si evitano sviste ed errori di copiatura dei dati.
  • Sicuro: I file sono scambiati tramite protocolli sicuri, firmati digitalmente e conservati a norma.
  • Veloce: con pochi clic è possibile passare dai dati della fattura in formato digitale al file pronto per l'invio.
  • Economico: l'uso di Xilema Medical esonera lo Studio Medico dal bisogno di contattare un commercialista appositamente per l'invio delle fatture. I costi di invio e conservazione sono concorrenziali nonostante l'elevata e comprovata qualità
  • Pratico: Oltre all'integrazione degli esiti invii, troverai automaticamente in Xilema Medical anche le fatture passive ricevute tramite il Sistema Di Interscambio.

Per ricevere informazioni dettagliate e la nostra proposta economica, contattaci direttamente utilizzando il form presente nella pagina.


Richiesta Informazioni


Con la compilazione della scheda il Cliente dichiara di avere preso atto dell'Informativa Privacy e dei relativi diritti dell'interessato ed autorizza il trattamento dei dati personali.

Si comunica che:

  • la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi;
  • il trattamento dei dati avviene prevalentemente in forma automatizzata;
  • in caso di rifiuto di compilazione non sarà possibile inviare le comunicazioni relative a promozioni su prodotti e servizi;
  • i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici;
  • è Suo diritto chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi;
  • il titolare del trattamento è digitalminds S.r.l.