Xilema Medical il gestionale medico completo

Software gestionale medico semplice da utilizzare e personalizzabile


Agenda Appuntamenti

Una delle principali funzionalità del software è rappresentata dal planner per la gestione degli appuntamenti.

Attraverso la visualizzazione di un calendario semplice e flessibile il medico o la segretaria possono inserire, consultare, annullare e spostare gli appuntamenti dei propri pazienti ottimizzando il tempo a disposizione della risorsa tra tutti gli impegni: visite, controlli ed interventi da eseguire.

Il medico inoltre ha anche la possibilità di inserire in autonomia i propri giorni ed orari di presenza in studio, così come i propri giorni di ferie.

La gestione degli appuntamenti è multi-risorsa, nella versione Professional, e considera anche la disponibilità di diverse sale, nel caso siano più di una, ed attrezzature, per evitare che due appuntamenti che necessitano dello stesso apparecchio si accavallino.

E’ di grande utilità, specialmente nel caso di un poliambulatorio, la funzione “Trova primo appuntamento disponibile” che permette di impostare dei criteri di ricerca e farsi proporre direttamente dal sistema il primo spazio disponibile in agenda.

Nell'era delle telecomunicazioni la disponibilità immediata delle informazioni relative al proprio calendario appuntamenti, così come le informazioni cliniche dei propri assistiti, è un’importante chiave di successo.
Per questo motivo l’agenda e i diari clinici sono sempre aggiornati e consultabili anche da dispositivi portatili: tablet e cellulari.

Scopri nel dettaglio come gestire l'agenda appuntamenti del tuo studio

Anagrafica Paziente e Diario Clinico

La conoscenza del paziente e della sua storia clinica è fondamentale nell'assistenza medica.

Per questo il programma permette di memorizzare tutte le informazioni anagrafiche dell’assistito e tutti i referti relativi alle visite o agli interventi effettuati così da generare una cartella clinica completa ed informatizzata.

L’inserimento dei referti avviene tramite l’utilizzo di modelli configurati in precedenza dagli stessi medici che possono in questo modo velocizzarne a perfezionarne la produzione.

E’ anche possibile associare ad ogni esito uno o più elementi multimediali ognuno dei quali può essere rappresentato da un'immagine, da una filmato o da una registrazione audio.

Il sistema offre così agli operatori un ambiente che consente la consultazione e la gestione di tutte le informazioni del paziente in maniera rapida e chiara, sempre a portata di mano.

Scopri come avere tutte le informazioni importanti relative ai pazienti sempre a portata di mano

Contabilità

Il sistema consente di compilare e stampare automaticamente le ricevute per le prestazioni erogate, personalizzandone il formato e creandone la versione PDF.

Tramite la gestione degli incassi è inoltre possibile tenere sotto controllo i pagamenti ricevuti secondo le diverse modalità ed esportare la situazione debitoria per singolo paziente e creditoria dell’intera struttura.

Nel caso di studi medici associati, cliniche, ospedali e altre strutture, sia private che pubbliche, potrete configurare la tipologia di assegnazione di compensi e provvigioni estraendo in ogni momento la situazione analitica di quanto dovuto ai singoli soggetti coinvolti.

Scopri come è facile tenere sotto controllo fatturazione ed incassi grazie a Xilema Medical