Governance

Ottimizza la tua governance creando insieme a noi un collettore di dati, per renderli fruibili attraverso dashboard smart e di facile lettura

Non sempre è semplice raccogliere tutte le informazioni di una clinica, i dati possono, ad esempio, arrivare dal software gestionale, da totem nelle sale di attesa, dai macchinari diagnostici e da molteplici fonti. È quindi fondamentale creare un collettore di dati per renderli fruibili attraverso dashboard smart e, non meno importante, di facile lettura

Gli obiettivi sono molteplici:

Report di andamento economico: è possibile comparare le entrate e le uscite di diversi anni, tenere sotto controllo le scadenze dei pagamenti.

Fai un’analisi del comportamento dei pazienti, quanti sono tornati e quanti sono stati acquisiti e da quali campagne marketing derivano. Capire il margine di defezione degli appuntamenti e capirne le motivazioni.

Scopri quale servizio ha contribuito ad un reale incremento del fatturato.

Analizzare l’operatività della clinica: è possibile capire se il planning delle agende di medici e specialisti è ottimizzato in base alle loro disponibilità e alle richieste dei pazienti. Analizzare il grado di soddisfazione dei pazienti in base alle risorse o ai servizi. Ottimizzare la presa degli appuntamenti e garantire un buon servizio.

Analizzare le voci di fattura: valuta le entrate più redditizie o le spese più onerose. Analizza le performance dei tuoi fornitori per capire quali mantenere o quali sostituire.

Effettuare campagne marketing mirate: con l’analisi dei dati è possibile creare cluster suddivisi per esempio per età, area geografica, esigenze comuni su prestazioni specifiche e realizzare campagne marketing con comunicazioni ad hoc personalizzate.