Refertazione clinica evoluta e personalizzabile
Oggigiorno la digitalizzazione degli studi medici e dei poliambulatori deve estendersi a tutti i processi, dal planning delle risorse all’accettazione, fino alla gestione delle Cartelle Cliniche per avere una refertazione clinica evoluta e personalizzabile.
Gli anni di esperienza nel campo medicale hanno permesso di creare schede cliniche personalizzate con maschere e campi ad hoc in base alle esigenze dei medici.
L’inserimento dei referti avviene tramite l’utilizzo di modelli configurati in precedenza dagli stessi medici che possono in questo modo velocizzarne e perfezionarne la produzione.
La cartella clinica digitalizzata rende più snella ed efficace la collaborazione tra le diverse figure specialistiche che cooperano: dalla creazione della scheda del Caso Clinico, dove viene esplicitato il problema del paziente, all’anamnesi del medico, ai singoli trattamenti che vengono prescritti e/o trattati durante ogni seduta, fino alle schede riguardanti i risultati ottenuti.
II sistema offre così agli operatori un ambiente che consente la consultazione e la gestione di tutte le informazioni del paziente in maniera rapida e chiara, sempre a portata di mano.
FIRMA GRAFOMETRICA
MAIN PARNTER
Nella fase di accettazione dei pazienti è importante ottimizzare ogni singolo passaggio, avvalendosi di strumenti come la FIRMA GRAFOMETRICA che permette in modo comodo e rapido di digitalizzare le firme sia dei pazienti per quanto riguarda i moduli privacy e di consenso, sia degli stessi medici per qualsiasi documento, rendendo il processo interamente digitalizzato mantenendo però lo stesso valore legale della firma autografa.