Agenda

Una delle principali funzionalità del software è rappresentata dal planner per la gestione degli appuntamenti.

Organizza al meglio i tuoi appuntamenti

Attraverso la visualizzazione di un calendario semplice e flessibile l’addetto alla prenotazione può inserire, consultare, annullare e spostare gli appuntamenti dei propri pazienti ottimizzando il tempo a disposizione della risorsa tra tutti gli impegni: visite, controlli ed interventi da eseguire.

La gestione degli appuntamenti è multi-risorsa, comprensiva anche della disponibilità di diverse sale, nel caso siano più di una, ed attrezzature, per evitare che due appuntamenti che necessitano dello stesso apparecchio si accavallino.

Di grande utilità, la funzione “Trova primo appuntamento disponibile” che permette di impostare dei criteri di ricerca e farsi proporre direttamente dal sistema il primo spazio disponibile in agenda. Nell’era delle telecomunicazioni la disponibilità immediata delle informazioni relative al proprio calendario appuntamenti, così come le informazioni cliniche dei propri assistiti, è un’importante chiave di successo.

Per questo motivo l’agenda e i diari clinici sono sempre aggiornati e consultabili anche da dispositivi mobile: tablet e cellulari.

REMIND PROMEMORIA PAZIENTI

Ricorda ai tuoi pazienti il prossimo appuntamento, comunica come si deve comportare prima di un intervento, segnala la possibilità di effettuare un check-up periodico, o manda una promozione o una comunicazione di marketing. Potrai inviare SMS o E-mail automatiche, programmando i vari invii.

L’invio di remind promemoria e comunicazioni mirate ai pazienti hanno i seguenti vantaggi:

  • Diminuiscono le defezioni
  • Aumentano il numero di visite non programmate a seguito di comunicazioni mirate
  • Facilitano la comunicazione di nuovi servizi e\o promozioni attraverso comunicazioni di marketing

OTTIMIZZA L’ACCETTAZIONE DEI TUOI PAZIENTI

L’accettazione dei pazienti è un punto di snodo di tutti i processi di una struttura medica.

Nel momento in cui il paziente si presenta in segreteria, il software crea l’assegnazione. L’assegnazione genera il “caso clinico” a cui faranno riferimento poi le visite, la refertazione e la fatturazione.

Una volta chiuso il referto, il paziente viene eliminato automaticamente dalla lista di accettazione.

Sia la segreteria che i medici e gli operatori hanno la possibilità di vedere:

  • quanti pazienti sono in sala d’aspetto
  • quanti sono in ritardo e quanti in anticipo
  • quando vengono ricevuti dallo specialista per la visita e quando vengono refertati
  • quanto dura ogni visita
  • quali medici dello staff ricevono i pazienti in ritardo o in anticipo
  • quanto tempo ciascun paziente resta nella struttura

QR CODE

La digitalizzazione di una struttura medica e l’integrazione tra i vari sistemi, l’incrocio di dati precisi e attendibili permette di rendere snelli tutti i processi.

In fase di accettazione vi è la possibilità di assegnare al paziente un QR code, un codice identificativo che può essere visualizzato all’interno dei monitor che gestiscono i flussi delle sale d’aspetto e che può essere riconosciuto dai macchinari diagnostici attraverso la sua scansione.

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